Il Tg2 dedica un reportage al progetto SPRAR per l’accoglienza dei minori

Andrà in onda questa sera, nel corso dell’edizione delle 20.30 del Tg2, un servizio dedicato al progetto SPRAR per minori non accompagnati richiedenti/titolari di protezione internazionale e/o umanitaria, gestito dall’ARCI e di cui è titolare il Comune di Rieti.
Il reportage, a cura della giornalista Monia Venturini, mostra l’esperienza della città di Rieti come modello positivo di promozione della cultura dell’accoglienza integrata.
“Siamo molto orgogliosi - dichiarano il sindaco Simone Petrangeli e l’Assessore alle politiche socio-sanitarie Stefania Mariantoni - di rappresentare un progetto detentore di valori postivi e allo stesso tempo innovativi a vantaggio dell’intera comunità. E’ nostra intenzione estendere le pratiche sperimentate con il progetto SPRAR non solo a tutti i servizi affini al Comune ma anche ai Servizi sociali a livello distrettuale privilegiando il collocamento presso le famiglie professionali anziché in strutture”.
L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per lanciare un appello a tutti coloro (compresi i singoli) che sono interessati a partecipare al Progetto Sperimentale Professione Famiglia oggetto di un avviso pubblico che punta a selezionare le famiglie.

L’avviso sull’Albo pretorio:
http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=33254

Argomento: