Tra il 7 e il 17 maggio inizierà la seconda fase del progetto NexTSnia Viscosa: In quei giorni giungeranno a Rieti le dieci figure selezionate, attraverso la open call internazionale promossa dal Comune di Rieti, dall’Associazione Rena e dal Monte dei Paschi di Siena, chiamate a progettare un’idea di riqualificazione dell'area ex Snia Viscosa.
Durante il periodo di coworking, l'assessorato alle Politiche Socio-sanitarie, in collaborazione con Rena, metterà a disposizione delle figure selezionate uno spazio che consentirà ai neogenitori di lavorare al progetto rimanendo vicino ai propri bambini. I bambini più grandi verranno ospitati nei locali dello Spazio Famiglia che organizzerà, durante gli orari di attività della residenza di progettazione, laboratori e iniziative a carattere ricreativo.
“Credo sia fondamentale - dichiara l’assessore Stefania Mariantoni - permettere a tutti e in particolare alle donne di partecipare a questa grande opportunità. L'apporto del femminile può fare la differenza in una città cresciuta in un contesto che spesso non sa apprezzare l’apporto creativo e originale che le donne riescono a offrire. Sono convinta che qualsiasi idea di sviluppo della città debba passare per una visione di città a misura di bambino su cui puntiamo costantemente. Perciò sostenere con i nostri servizi un gruppo di lavoro sensibile a questo tema rappresenta un buon inizio. Per questo faremo anche in modo che le dieci figure selezionate possano incontrare mentor locali vicini a questi valori e alla nostra idea di sviluppo”.
Ulteriori informazioni su NexTSnia: http://www.nextrieti.it
Argomento: