L’assessore alle Politiche Socio-sanitarie del Comune di Rieti, Stefania Mariantoni, interverrà, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Rieti, al seminario di approfondimento “L'accoglienza non è più una virtù?” promosso dal Comune di Capannori.
Il Comune toscano, titolare di un progetto territoriale aderente alla rete SPRAR, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, ha organizzando un seminario di approfondimento che si terrà sabato 27 giugno. Insieme alla Mariantoni interverranno un gruppo di esperti del settore, quali: Piero Coppo, etnopsichiatra del Centro Sagara di Pisa, Alessandro Fiorini, Servizio Centrale Area Centro Italia, Salvatore Bottari, rappresentante del Comune di Torino.
“Siamo stati invitati - dichiara l’assessore Mariantoni - a illustrare l’esperienza del Comune di Rieti nella strutturazione di servizi in favore dei minori fuori della famiglia attraverso l’istituzione della Famiglia Professionale. La nostra esperienza sperimentale sta suscitando molto interesse anche in una regione, la Toscana, da cui, in genere, sul welfare, abbiamo da imparare. Continueremo nella strategia di privilegiare i diritti dei minori e l'accoglienza in famiglia allargando questa esperienza anche ad altri fronti”.
Argomento: