L'assessorato alle Politiche socio-sanitarie comunica che allo Spazio Famiglia per i mesi di aprile e maggio sono previste le seguenti attività educativo-laboratoriali:
LUNEDI ore 16.30-18.30 A SCUOLA DI CIRCO, a cura di U. Caraccia e F. Scappa
MARTEDI ore 10.30-12.30 SPAZIO MAMME, per neo-genitori e bimbi 0-12 mesi, a cura di S. Stojkovic
MARTEDI ore 16.30-18.30 LA NATURA IN FIABA, per bambini da 5 a 7 anni, a cura di La Farfara
MERCOLEDI ore 16.30-18.30 PERCUSSIONI CREATIVE, a cura di A. Di Pierro
MERCOLEDI ore 19.00-20.00 IL MOVIMENTO IN GRAVIDANZA, a cura di S. Stojkovic
GIOVEDI ore 17.00-19.00 A SCUOLA DI CIRCO, a cura di U. Caraccia e F. Scappa
VENERDI ore 16.30-18.30 MANIPOLAZIONE CREATIVA, a cura di T. Guadagnoli e M. Ciaramelletti
Tutti i laboratori educativi sono destinati a bambini dai 6 anni in su, tranne ove specificato diversamente.
Continua il progetto "Siblings: fratelli speciali!". Questa volta il progetto è pensato per i siblings adolescenti (fascia d’età 13-16 anni) a cui si darà l’opportunità di conoscere altri siblings, dunque di attivare dei processi di conoscenza reciproca e di scambio anche in relazione al tema della disabilità dei propri fratelli. Le attività saranno di tipo laboratoriale e potranno essere scelte dai ragazzi secondo i loro interessi. Si proporrà l’uso di materiale multimediale al fine di realizzare prodotti (filmati-presentazioni power point- audio) volti a far conoscere il tema “siblings” alla comunità attraverso forme espressive differenti. Rispettando le unicità di ognuno si darà dunque spazio a laboratori di fotografia ,pittura e arti figurative. Sarà un’occasione per esprimere se stessi, per avere uno spazio dedicato alla conoscenza di altri siblings coetanei e dare spazio alla propria fantasia attraverso forme comunicativo-espressive diversificate. Il numero max degli iscritti è 8, il primo incontro è fissato per il 23 aprile. Il gruppo sarà condotto dalle Dott.sse Giulia Rossi (terapista della neuropsicomotricità) e Novella De Gasperis (educatrice professionale), entrambe facilitatrici di gruppi siblings. I colloqui conoscitivi con le famiglie saranno svolti nella settimana precedente il primo incontro dalla psicologa referente del progetto, Dott.ssa Silvia Severi. Per ulteriori info-3348440249.
Sabato 30 Aprile si svolgerà un incontro sulla gestione delle emozioni nei bambini, e in particolare rabbia e tristezza, con la dott.ssa Maria Grazia Flore. Lìincontro è gratuito ma occorre prenotarsi al 340/3044214.
Argomento: