Rieti città amica dei bambini, il programma di lunedì 16 maggio 2016

Lunedì 16 maggio, alle 15, nella splendida cornice del Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, si terrà la cerimonia di apertura che inaugurerà la IV edizione di “Rieti città amica dei bambini”. Gli studenti degli Istituti Comprensivi della città si esibiranno in una suggestiva ed accogliente location, accompagnati dalla performance di circo a cura dei piccoli della compagnia “Teatro Alchemico” e durante la quale interverranno il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli, l’Assessore alle Politiche Socio-Sanitarie Stefania Mariantoni, il Garante dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del comune di Rieti Franco Alvaro, il Presidente Provinciale UNICEF Mirella Lizzi Valenti, il Presidente UNICEF Regionale e Rappresentante UNICEF Italia Alfonso Di Biase Gliottone, il Prefetto di Rieti Valter Crudo, il Direttore Sabina Universitas Daniele Mitolo, l’Assessore alle Politiche Sociali e Sport Regione Lazio Rita Visini ed il testimonial di Rieti città amica dei bambini “Picchio” Feliciangeli.

Nella stessa giornata e fino al 27 maggio l’Accademia di Sartoria e Design Grenna, dà il via al progetto OPEN DAY FASHION. Giorni informativi su corsi, attività e progetti. Palazzo Marcotulli in via Garibaldi 241, dalle ore 9.00 alle ore 16.00 ospiterà allievi ed insegnanti che accoglieranno gli interessati per illustrare le possibilità dell'affascinante mondo dell'artigianato 2.0 nell'alta moda. Tradizione, innovazione e bellezza. Per le prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri 338/7974090 – 0746/200706.

Per i più piccoli, l’Associazione Culturale La Farfara propone due laboratori dal titolo “Valigie di racconti”, il primo al Nido comunale Ciancarelli di Viale Maraini alle ore 9.30, ed il secondo presso il Nido comunale A.B. Sabin di Villa Reatina alle ore 16.30, destinati ai bambini dai 18 ai 36 mesi, per i quali è necessaria la prenotazione al numero 0746/210665. Penna e Calamaio come ogni giorno coinvolgerà i bambini nella scoperta della natura e della creatività in Piazza Oberdan, o presso la loro ludoteca in Via S. Pertini 211/217, Campoloniano, in caso di pioggia.

Demethra Cooperativa Sociale Onlus propone un servizio attivo durante tutta la durata della manifestazione Rieti Città Amica dei Bambini: Baby Pit Stop.

Nei negozi aderenti sarà possibile allattare e cambiare i bambini. Questi sono i negozi che parteciperanno, negli orari specifici di apertura: Medea via Cintia 45, Ristorante Pizzeria Cintia via Cintia 154, Oceano Blu via Cintia 38, Settantallora via Pescheria 20, Eva via Garibaldi 273, Tosti Abbigliamento via Garibaldi 266, Cattani Junior via Roma 43, I Ninni via Cintia 146, Manzara via Roma 95, Prenatal viale Maraini 24, Gioielleria Albini via Roma 65, Penna e Calamaio via Pertini a Campoloniano, Libreria Moderna e Caffè Letterario via Garibaldi 244, Centro Estetico Solo X Me via Chiesa Nuova 155 (zona Piana Reatina) e Cartoleria La Stilografika in via Palmegiani 67 a Campoloniano.

Per informazioni, dettagli e programmazione dell'intera manifestazione è possibile consultare il sito www.rietiamicadeibambini.it e la pagina Facebook “rieticittàamicadeibambini”.

Argomento: