L’assessorato ai servizi sociali guidato da Giovanna Palomba intende avviare un’azione di reclutamento, formazione e supervisione delle persone disponibili a fornire attività di supporto alla funzione di Amministratore di sostegno e/o Tutore pubblico.
Le persone individuate dovranno fornire attività di supporto – assumendo la delega operativa – per la tutela legale di un minore di età, privo di genitori o i cui genitori siano decaduti o sospesi dalla responsabilità genitoriale, ovvero i minori stranieri non accompagnati, o di persone adulte soggette ad interdizione legale, giudiziale o all’amministrazione di sostengo, sulla base del decreto emesso dal competente Tribunale e su delega del Sindaco pro-Tempore del Comune di Rieti.
Tale iniziativa ha l’obiettivo di creare un elenco di persone in possesso delle necessarie competenze tecniche finalizzate allo svolgimento di tale attività.
Modalità di presentazione della domanda e termini di scadenza
La domanda redatta e sottoscritta sul Modulo disponibile sull’Albo Pretorio online del Comune di Rieti, dovrà pervenire entro il 07 gennaio 2021 alle ore 12:00 tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.rieti.it
Alla domanda dovrà essere allegato:
- Fotocopia del documento di identità in corso di validità e del Codice Fiscale;
- Copia del curriculum vitae, di titoli formativi posseduti attinenti alla figura del tutore volontario e/o amministratore di sostegno ed ogni altra documentazione ritenuta idonea;
- Certificato del casellario giudiziale da auto dichiarare.
L’oggetto della PEC dovrà indicare: “AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE ELENCO TUTORE E/O AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO”
Avviso pubblico, allegati e ogni altra informazione sono a disposizione sull’Albo Pretorio online del Comune di Rieti al seguente link: http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=90190&page=16
Argomento: