Nella programmazione di “Rieti Città della Danza” è previsto un appuntamento da non perdere che segna una tappa importante della ripartenza della danza.
Si svolgerà a Rieti, martedì 29 giugno 2021 alle ore 20, presso il Teatro Flavio Vespasiano, lo spettacolo “Nozze di Danza”, un vero e proprio Gala della Rinascita con la partecipazione delle seguenti scuole, di diversi indirizzi, del territorio reatino che vantano un ottimo livello tecnico ed artistico: ASD CON LE ALI AI PIEDI, ASD CYGNIARADES, DANZAIMMAGINE, ASD DANZARTE, DIFFUSIONE DANZA, ASD LIBELLULA, ASD REA LUNA, STUDIO DANZA MOVIMENTO IN.
Malgrado le complicate circostanze causate dalla pandemia, l’organizzazione ha voluto dare un segnale di rinascita ma anche la possibilità a tutti gli allievi delle scuole di Rieti e provincia di potersi esibire, dopo aver trascorso un anno molto difficile, sui legni di uno dei teatri più belli del mondo. La direzione artistica del prestigioso evento è firmata da Piero Fasciolo, con il coordinamento artistico di Luna Ronchi e il coordinamento generale di Simone Lolli. Il programma della serata sarà ricco e variegato con esibizioni di assoli, passi a due e coreografie di gruppo.
Il progetto Rieti Città della Danza è organizzato dalla Dance Art Production & Events asd, con la preziosa collaborazione del Comune di Rieti – Assessorati Cultura e Turismo nelle persone dell’Assessore Gianfranco Formichetti e del Vicesindaco Daniele Sinibaldi - e con il contributo fondamentale della Fondazione Varrone - Cassa di Risparmio di Rieti che supporta il progetto. Hanno inoltre contribuito la Fondazione Flavio Vespasiano, Kohler – Lombardini Rieti, Unindustria - Unione degli Industriali e delle Imprese, Rotary Club Rieti, Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Rieti, Carrefour Market viale Morroni, So Dança, Tagga Collezioni Rieti, Tutu Gioielli e Le Bomboniere di Grace.
Argomento: