Il terzo concerto del Festival della Montagna vedrà esibirsi il 16 luglio un giovane eccellente quintetto di Fiati. La cornice suggestiva sarà quella del Palazzo Papale di Rieti. Programmato nel Giardino Medievale ai piedi del Palazzo, in caso di pioggia si terrà sotto gli archi del Palazzo Papale.
Prosegue il Festival Arte ai piedi della montagna 2021. Il 16 luglio alle 19 il Quintetto di fiati Ellet proporrà un programma molto gradevole tra ‘800 e primo ‘900 comprendente musiche di Ibert, Danzi e due famose ouverture d’opera, Il Flauto Magico di Mozart e Carmen di Bizet. Il concerto, programmato nel Giardino Medievale, l’orto botanico inaugurato nel settembre scorso alle pendici del Palazzo Papale, in caso di pioggia verrà spostato sotto gli archi del Palazzo Papale.
Il Quintetto Ellet, nato all’interno del Conservatorio “Casella” dell’Aquila, è formato da eccellenti strumentisti a fiato che condividono il piacere di fare musica da camera: Elena Ricci, flauto; Francesco Di Giacinto, oboe; Luca Giuliani, clarinetto; Eleonora Pagnoncelli, fagotto; Leonardo Pasqualone, corno.
Il festival si chiuderà il 19 settembre alle ore 18 con il concerto presso il Teatro Flavio Vespasiano della Jazz Big Band con Fabrizio Bosso, una conclusione all’insegna della piacevolezza per una rassegna estiva che coniuga qualità e immediatezza.
Il Festival Arte ai piedi della montagna 2021 è finanziato dal Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio, nell’ambito dell’accordo di programma tra Ministero e Regione per i progetti di attività culturali nei territori interessati dagli eventi sismici verificatisi dal 24 agosto 2016. La rassegna è collegata alla rivalutazione del tessuto socio-culturale, in particolare dei centri storici, a seguito dei danni causati dal sisma nel Centro Italia; da qui la scelta di luoghi simbolo della città di Rieti.
Argomento: