Accoglienza e integrazione dei migranti in condizioni di fragilità, dai Servizi sociali del Comune di Rieti arriva il progetto “Rieti Accoglie”.

L’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, lancia il progetto “Rieti accoglie” finalizzato ad interventi volti all’integrazione sociale dei migranti presenti sul territorio, in particolare condizione di fragilità e vulnerabilità. La proposta progettuale “Rieti Accoglie”, elaborata dai servizi sociali del Comune di Rieti e inviata in Regione Lazio in questi giorni, vede come partner l’Organizzazione di Volontariato “Il Samaritano” mentre ARCI  parteciperà come membro attivo della rete.

La Regione Lazio ha assegnato al Comune di Rieti circa 27mila euro per la realizzazione di questo tipo di interventi e pertanto si è proceduto ad invitare i soggetti per la coprogettazione, con conseguente elaborazione del progetto finalizzato all’ospitalità, ammesso al finanziamento.

“Procediamo nell’implementazione di progetti e servizi rivolti ai più fragili, in questo caso ai migranti – spiega l’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba – Ringrazio gli uffici e i partner che hanno condiviso la coprogettazione che ora attende l’approvazione definitiva della Regione Lazio per poter essere messa in campo concretamente, aggiungendosi a tutta una lunga serie di iniziative e progetti che l’Ente locale e la rete solidale della Città hanno avviato e realizzato negli ultimi anni”.

Argomento: