Venerdì 27 settembre nuovo appuntamento SIMBAS al Museo Civico di Rieti con la conferenza “La Biblioteca Civica Giuseppe Cultrera si racconta”.

Il Sistema territoriale Integrato Musei, Biblioteche Archivi della Sabina e del Cicolano (SIMBAS) propone la ventesima delle conferenze di presentazione delle singole Strutture Culturali che lo compongono, nell’ambito del ciclo di incontri “Luoghi storie e personaggi del SIMBAS”.

Il nuovo appuntamento è in programma venerdì 27 settembre alle ore 17 presso il Museo Civico di Rieti - sezione Archeologica con la conferenza “La Biblioteca Civica Giuseppe Cultrera si racconta” a cura di Serena Petrocchi, responsabile della Biblioteca, e Mario Setter, che ha contribuito alla sua fondazione.

Sin dalla sua apertura al pubblico, la Biblioteca Civica “Giuseppe Cultrera” di Leonessa si è impegnata in attività di promozione della lettura. È dotata di due sale consultazione, una sala multimediale, uno spazio ragazzi e una sala dove è conservato il Fondo Antico. Il servizio è divenuto negli anni un importante punto di riferimento della vita culturale cittadina e al suo interno, accanto alle tradizionali attività di valorizzazione e tutela del patrimonio librario, sono stati realizzati numerosi progetti disseminati durante il corso dell’anno.
Ingresso libero

L’evento sarà introdotto da Francesca Lezzi, coordinatrice del Sistema, e presentato Carlo Virili, coordinatore scientifico del progetto. Parteciperà l’assessore alla cultura del Comune di Rieti, Letizia Rosati, presidente dell’Assemblea degli Amministratori del Sistema. L’attività è organizzata dal Comitato Tecnico Scientifico del SIMBAS grazie al supporto del coordinatore e all’organizzazione della Segreteria del SIMBAS.

La cittadinanza è invitata a partecipare e l’ingresso è libero.

Argomento: