Domani alle 15 nella Sala Consiliare del Comune di Rieti il convegno “Differenti strategie per la demenza: La Doll Therapy”

Domani, giovedì 24 ottobre, alle ore 15 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti l’Assessorato alle Politiche Sociali ha organizzato un convegno dal titolo “Differenti strategie per la demenza: la doll therapy”. 

Dopo i saluti istituzionali il prof. Alessandro Stefanini, già primario dell’Unità Operativa Complessa di Neurologia presso l’ospedale San Camillo De Lellis, relazionerà su “L’importanza della diagnosi precoce e le possibili applicazioni dell’intelligenza artificiale”. A seguire prenderà la parola la dott.ssa Andreina Ciogli, presidente A.M.A.R. Rieti e medico legale, che esporrà su “La demenza nel territorio reatino: le iniziative in corso e l’esperienza di A.M.A.R.”. Sarà quindi la dott.ssa Gioia Anastasi, psicologa, a raccontare l’esperienza del Centro Diurno Alzheimer di Cantalice, di cui è coordinatrice. A conclusione l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palomba presenterà la Doll therapy, un approfondimento su questo approccio terapeutico che sul territorio del capoluogo si avvarrà delle bambole che a termine della giornata verranno donate dal Rotary Club Rieti.

Argomento: