Prosa

Stagione Culturale 2015/2016 del Teatro Flavio Vespasiano

E’ stata presentata questa mattina dal sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e dall’assessore alla Cultura, Anna Maria Massimi, la stagione Culturale 2015/2016 del Teatro Flavio Vespasiano promossa dal Comune di Rieti e dall’AtCl (Associazione teatrale fra i Comuni del Lazio). La stagione si preannuncia molto ricca e di assoluta eccellenza.

Variazione spettacolo Gabriele Lavia

A causa dell'agitazione sindacale ad oltranza delle maestranze del TEATRO DI ROMA, di cui Gabriele Lavia è direttore, si comunica che il previsto spettacolo di prosa "La Trappola" che doveva andare in scena martedi 26 al Teatro Flavio Vespasiano e di cui non può essere garantito il montaggio, sarà sostituito dal monologo "Il sogno di un uomo ridicolo" di Fedor Dostoevskij, sempre il 26 marzo ore 21.00, che vedrà in scena lo stesso Gabriele Lavia il quale, per non creare disagi e per onorare la piazza di Rieti si è reso disponibile a recitare ugualmente presso il Teatro esibendosi in un test

Davide contro Golia a teatro ricordando il G8 di Genova

Il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti è lieto di presentare uno degli spettacoli più coinvolgenti dell'anno, alle ore 21.00 del giorno 8 Febbraio 2013 Davide Contro Golia CRONACHE DEL G8 DI GENOVA, per la regia di Paolo Orlandelli, con Andrea Paolotti e Paolo Orlandelli, Gensini e Gubitosa. Sponsorizzato da Amnesty International e L'Accademia D'arte Drammatica Silvio D'Amico di Roma.

Nancy Brilli il 6 Gennaio al Vespasiano per La Locandiera di Goldoni

Incanta il pubblico dei tanti teatri italiani, l'affascinante attrice Nancy Brilli con il suo carisma e talento si cala nella parte della Locandiera di Carlo Goldoni, reinterpretando un capolavoro scritto nel 1750. In scena presso il nostro Teatro Flavio Vespasiano il giorno 6 Gennaio alle ore 18.30. Saremo stregati dalla modernità della figura femminile, dove la donna all'avanguardia si presenta fredda, calcolatrice e scaltra.

La Brilli nelle vesti di Mirandolina si trova a giocare con ruoli di potere, dove la lotta tra i sessi si esalta con la spietata capacità di conquista.