Gemellaggi

Entro il 15 dicembre le famiglie reatine potranno candidarsi per gli scambi culturali

Il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti comunica che sono aperte le selezioni per famiglie che vogliano ospitare da 1 a 4 persone componenti di un nucleo familiare provenienti dalle città gemellate con la Città di Rieti. Chi verrà selezionato per lo scambio potrà godere di uguale ospitalità nelle città di Ito (Giappone), Caleruega (Spagna), Saint-Pierre-lès-Elbeuf (Francia), Nordhorn (Germania) o Laguna (Brasile). Gli scambi dureranno da un periodo minimo di una settimana a uno massimo di 15 giorni.

Comitato Gemellaggi: due studenti reatini pronti a partire per Nordhorn. A marzo ospiteranno i colleghi tedeschi a Rieti.

Niccolò e Leonardo sono pronti a partire per lo scambio culturale con Nordhorn, nell’ambito dei progetti curati dal Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti.

Expo 2025, vetrina importante anche per la Città di Rieti.

Il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti, rappresentato dalla presidente Elisabetta Occhiodoro, insieme al Consigliere comunale Matteo Carrozzoni in rappresentanza dell'Ente, ha partecipato oggi a “L’Italia a Expo 2025 Osaka”, l’evento di annuncio della partecipazione della Regione Lazio all’Expo del 2025.

Ragazzi reatini in partenza per ITO. Il saluto del Sindaco Sinibaldi e del Presidente del Comitato Gemellaggi Occhiodoro.

Comitato Gemellaggi, dal 9 aprile nuovo ufficio nei locali della Biblioteca Comunale Paroniana.

Il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti ha un nuovo ufficio, sito nei locali della Biblioteca Comunale Paroniana (Via S. Pietro Martire, 28). L’ufficio sarà aperto tutti i martedì dalle 16.30 alle 18 a partire da martedì 9 aprile. 

“Si tratta di un grande risultato per il Comitato Gemellaggi – spiega la Presidente, Elisabetta Occhiodoro - L’ufficio sarà aperto per tutti coloro che con le loro idee e proposte vorranno contribuire alla crescita e ai nuovi progetti del Comitato” 

 

Pagine