Atti e documenti da allegare:
Iscrizione all'Albo presentata tra il 1 ottobre il 30 novembre di ogni anno. Istanza di cancellazione entro il 31 dicembre di ogni anno. Domanda disponibile sul sito dell'Ente e fotocopia documento di identità
Responsabile del provvedimento (recapiti telefonici e casella di posta elettronica):
Responsabile dell'Ufficio Elettorale - Telefono 0746/287291 - Fax 0746/483978 e-mail: elettorale @comune.rieti.it
Soggetti esterni e/o strutture interne coinvolte:
Commissione Elettorale Comunale
Mezzi e modalità di comunicazione dell'esito del procedimento:
Lettera in caso di rigetto della domanda. Entro il 15 gennaio di ogni anno l'albo delle persone idonee deve essere depositato nella segreteria del comune con diritto di visione
Strumenti di autotutela amministrativa e giurisdizionale:
Ricorso alla Commissione
Elettorale Comunale
Eventuale operatività del silenzio assenzo, silenzio rifiuto, o della segnalazione certificata di inizio attività:
Silenzio assenso o lettera per rigetto della domanda
Modalità di effettuazione dei pagamenti:
Non ci sono costi per il cittadino.
Tipi di procedimento:
Procedimento ad istanza di parte
Ufficio competente/Responsabile del procedimento - mail e recapito telefonico:
Responsabile dell'Ufficio Elettorale - Telefono 0746/287291 - Fax 0746/483978 e-mail: elettorale @comune.rieti.it
Struttura organizzativa competente:
Ufficio Elettorale - Via Cintia 142 - Telefono 0746/287291 - 2877218 - Fax 0746/483978 - e-mail: elettorale @comune.rieti.it
Riferimenti normativi:
Legge 8 marzo 1989, n. 95.
Tipologie di procedimento