Dalla Giunta ok agli strumenti per la mobilità in sicurezza di non vedenti e ipovedenti. Mestichelli-De Santis: “saranno installati nei semafori di Via Canali, Viale Maraini/Via Paolessi e Via Sacchetti Sassetti/Via Tancia. Proseguiremo in futuro con altr

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore al turismo e allo sport Chiara Mestichelli e dell’assessore alla Polizia Locale Oreste De Santis, ha approvato il progetto per l’installazione nella Città di Rieti di devices a supporto della mobilità autonoma di non vedenti o ipovedenti nell’ambito del sistema SYWA (System for walking aid).

Proseguono gli sfalci in tutta la città, a partire dalle scuole: già interessati gli istituti di Piazza Tevere, Campomoro, Campoloniano, Quattro Strade e Borgo.

Progetto “Intorno al fuoco”: primo appuntamento 2024 del SIMBAS al Museo civico di Rieti.

Il Sistema territoriale Integrato Musei, Biblioteche Archivi della Sabina e del Cicolano (SIMBAS) propone la prima delle conferenze di presentazione delle singole Strutture Culturali che lo compongono.

Confronto con la UE per ANCI Lazio, Sinibaldi: “tre giorni di approfondimento per migliorare rapporti con UE. Puntiamo a intercettare più risorse per dare più possibilità ai nostri Comuni”.

Si è conclusa la visita della delegazione di ANCI Lazio, guidata dal Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi in qualità di vicepresidente dell’associazione dei Comuni del Lazio, dedicata ai rapporti con l’Unione Europea.

Tra gli appuntamenti particolarmente apprezzati dagli amministratori laziali, l’incontro con il Comitato delle Regioni, con la Rappresentanza della Regione Lazio presso la UE, il workshop presso la Commissione Europea e la visita al Parlamento Europeo.

Scuola dell’infanzia E. Maraini di Rieti, approvato il contributo da 1,2 milioni

Roma 18 apr - La Cabina di Coordinamento sisma, presieduta dal Commissario alla Riparazione e Ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli, ha assegnato 1,2 milioni di euro per la Scuola dell’infanzia E. Maraini di Rieti. Il finanziamento consentirà di coprire interamente i lavori di adeguamento ed efficientamento energetico dell'edificio, anche grazie all’accesso al Conto termico del GSE. La scuola è inserita nell’Ordinanza speciale 31, dedicata alla ricostruzione e riparazione di tutte le scuole danneggiate dal sisma del 2016.

Pagine